Ed ecco un nuovo anno che comincia con i consueti buoni propositi, che ognuno di noi, chi più chi meno, formula dentro di sé.
C’è chi stila una lista dei traguardi da raggiungere nel nuovo anno,
c’è chi vorrebbe perdere quei chili di troppo, chi vorrebbe cambiare look, lavoro o magari partner, c’è chi vorrebbe prendersi un anno sabbatico e fare quel favoloso viaggio che sogna da tempo, oppure chi si spinge fino a progettare una vita tutta nuova, per poi ritrovarsi un paio di mesi dopo seduto in poltrona con poco entusiasmo.
Il nuovo anno è fonte di ispirazione per molti, un nuovo inizio è qualcosa che ci mette in movimento, un anno intero davanti a noi da poter riempire con innumerevoli cose, puó essere elettrizzante o a volte anche bloccante, proprio per le infinite possibilità che puó potenzialmente rappresentare.
Se decidessimo di realizzare almeno una piccola cosa al mese, anche una davvero piccola piccola, saremmo in grado di creare un cambiamento, che avrà effetti sul benessere nostro e di chi ci sta intorno.
Il cambiamento non si attiva con atti plateali e gesti enormi, con progetti sbandierati ai quattro venti, ma bastano piccole cose, piccole parole, piccoli gesti, per modificare magari comportamenti o situazioni del nostro quotidiano che non ci vanno più.
I miei propositi per il nuovo anno sono questi:
- dedicare del tempo di qualità a me e alle persone care e per qualità intendo del tempo in cui ci siano presenza ed attenzione, almeno una volta al giorno;
- ascoltare di più (e meglio) chi mi sta accanto (familiari, parenti, amici, conoscenti, clienti e chiunque si trovi sul mio cammino);
- studiare qualcosa di nuovo ogni mese;
- sorridere di più;
- essere grata per tutto quello che sono e faccio oggi e soprattutto di poter scegliere e fare le cose che ho elencato.
E siccome ho deciso di iniziare sin da ora, mi metto subito all’opera!
E voi avete già qualche idea?
FATE CHE SIA UNO SPLENDIDO ANNO PER VOI E PER CHI VI ACCOMPAGNA…
Fabiana