Fai qualcosa di diverso

different

Avete mai desiderato cambiare, sperimentare qualcosa di nuovo, introdurre qualcosa di diverso nella vostra vita, ma poi non avete saputo bene da che parte iniziare, vi siete arresi dopo qualche tentativo, tornando sui vostri soliti passi, presi dalla paura dell’ignoto, dalle difficoltà o dalla routine quotidiana?

Oggi ho scoperto qualcosa che potrebbe fare per noi, si tratta di un’applicazione interessantissima, accessibile a tutti sul web.

Le abitudini a quanto pare ci impediscono di lasciarci andare alle novità, di arricchire la nostra vita; infatti è più semplice agire in “pilota-automatico” e ripetere gli stessi gesti e comportamenti che conosciamo e che ci rassicurano, ma come ben sappiamo questi non sono ugualmente soddisfacenti che passare all’azione con la mente attenta a ciò che stiamo facendo, non ci consentono di sperimentare qualcosa di diverso, di realizzare un nostro desiderio, di crescere personalmente e scoprire aspetti poco noti di noi: risorse che possono accrescere la nostra auto-stima.

Secondo delle ricerche, infatti, introdurre piccoli cambiamenti nella propria quotidianità aumenta la capacità di accogliere il cambiamento nella nostra vita.

Noi siamo quello che facciamo e non quello che pensiamo di fare!

Quindi, se a questo punto avete voglia di mettervi alla prova (e parlate l’inglese) e come me, volete uscire dai soliti schemi e realizzare finalmente i vostri desideri, ecco un utile strumento, a cui potete registrarvi gratuitamente, GO DO.

Dopo aver risposto ad alcune domande necessarie alla vostra profilazione, l’app, che potete scaricare sullo smartphone, o tramite sms e email, vi invierà dei piccoli compiti da completare, in linea con quello che rappresenta il cambiamento per voi.

Vi terrò aggiornati sui miei progressi e mi farebbe piacere sapere nei commenti come sta andando per voi!

Start doing, start living!
GO DO

 

 

Annunci